Attilio Tesser: Il Pescara è una buona squadra ma non temiamo nessuno

«Il Pescara si rispetta ma non lo temiami. In campo a testa alta»: Voglio continuità

Avellino – La 14esima giornata del campionato di serie B si apre con l’anticipo serale del venerdi. L’ Avellino di Tesser in trasferta all’Adriatico affronta il Pescara di Oddo, due squadre in crescita, bel gioco e tanti gol per entrambi gli attacchi. Tre vittorie nelle ultime quattro partite per i lupi, due nelle ultime quattro, invece, per gli uomini di Oddo in piena zona play off. Il mister biancoverde, presenta la partita.

L’analisi fino ad oggi
Un inizio di campionato arrancato, difficile, afferma Tesser, ma abbiamo giocato sempre delle buone partite anche nelle sconfitte, forse, anzi, sicuramente qualche errore di troppo ci ha penalizzato oltremodo. Le ultime gare ci hanno gratificato sia sul piano del gioco che dei punti. Dobbiamo solo dare continuità ad entrambi gli aspetti.

 

La partita con il Pescara
Le partite hanno tutte la stessa importanza, magari qualcuna ha una rilevanza maggiore perchè l’avversario ha una caratura superiore, ma tutte le partite alla fine hanno lo stesso obbiettivo, i 3 punti. Il Pescara di mister Oddo gioca un calcio decisamente piacevole, un 4-2-3-1 molto propositivo. Dovremmo giocarcela a viso aperto, senza rinunciare a giocare, avere le idee molto chiare è questo sarà il nostro spirito. Dopo le ultime meritate vittorie, vogliamo dare un senso di continuità al nostro progetto ,siamo una squadra giovane e dobbiamo avere il coraggio di andare a avanti senza temere nessuno, altrimenti si fa fatica.
Entrando nella storia della partita, Oddo tende a fare giocare la sua squadra con il baricentro molto alto, attaccano molto e creano tante occasioni, dobbiamo essere bravi a non commettere errori e giocarcela su ogni settore del campo, non credo che il Pescara sia più favorito di noi, partiamo alla pari.Per quanto riguarda il modulo dell’Avellino. non ho un chiodo fisso, posso , come accaduto in casa contro il Latina variare tema tattico durante il corso del match, dipende da tanti fattori.

La squadra
Non abbiamo grossi problemi d’infermeria, solo Bastien va verificato perche ha avuto alcuni problemi durante l’ultimo allenamento. Gavazzi e Biraschi stanno bene. Arini per motivi familiari non si è allenato né ieri, né oggi, ma partirà con noi, ma è probabile che parta dalla panchina per rifiatare.

 

Rome
cielo coperto
17.5 ° C
18.2 °
16.7 °
94 %
2.2kmh
100 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
28 °
Dom
27 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

ad

Related articles