MONTORO- E’ stata, una manifestazione grande, veramente grande, che sotto una pioggia battente ha mostrato le facce di serenità di tanta gente bambini, anziani, donne che hanno mostrato concretamente un gesto di solidarietà.
Il maltempo non ha impedito ai volontari dell’UNICEF in collaborazione con la PROLO CO Banzano, di procedere con iniziativa di solidarietà e divulgazione, ottenendo ugualmente un’ elevata partecipazione.
Un Record di solidarietà sotto l’ombrello per gli amici della Prolo co Banzano che, sulla via principale , sotto una pensilina , hanno potuto illustrare agli abitanti , le finalità dell’associazione. Alcuni componenti della Proloco ,hanno fornito informazioni sull’importanza della donazione come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.Le offerte ricevute saranno finalizzate ai programmi di protezione dell’infanzia, nell’ambito della campagna UNICEF “Bambini in difficoltà”, a cui viene sottratta la spensieratezza e l’ allegria della loro età.
Speriamo in altre di queste giornate che rallegrano l’atmosfera nel paese offrendo un momento di comunicazione e favoriscono nel convivio un simpatico e gioioso scambio tra le persone che vi prendono parte.