«Non mi interessano le polemiche, la mia campagna elettorale sarà all’insegna delle proposte programmatiche»: è quanto ha affermato Michelangelo Ciarcia, presidente dell’Alto Calore e candidato alle regionali per il Pd, durante la conferenza stampa tenuta, questa mattina, a via Tagliamento.
«Lo sviluppo del territorio – ha proseguito l’esponente franceschiniano – è sicuramente una della priorità assolute. L’Irpinia possiede un patrimonio naturalistico, ambientale, culturale ed imprenditoriale, soprattutto sul versante dei prodotti agroalimentari tipici, che va valorizzato e messo a sistema, per creare nuova economia ed occupazione». «Non è mancato, poi, un riferimento alla vicenda dell’ente idrico: Dopo tanti sforzi, sto portando a termine un percorso avviato per garantire un futuro all’Alto Calore ed un servizio più efficiente ai cittadini. Se lasciassi l’incarico in questo momento, sarebbe un danno per l’azienda, che sta progressivamente uscendo da una fase buia. Il tema dell’acqua richiederebbe sicuramente più attenzione da parte della politica».
Ida Grella, responsabile provinciale di Area Dem, che ha affiancato il candidato durante la conferenza stampa, ha invece bacchettato i decariani, con i quali da settimane è in corso un braccio di ferro, conclusosi con l’estromissione di Livio Petitto dalla lista democratica, che ha successivamente ripiegato sulla civica “Davvero”. «La coerenza politica ed il senso di appartenenza – ha sottolineato la dirigente del Pd – sono elementi fondamentali in un partito, che però non tutti conoscono o praticano. E’ tempo perciò di dire basta ad una idea di politica centrata soltanto su se stessi e sulle proprie convenienze personali».