Mr Bee offre 500 milioni per il Milan. Berlusconi lascia?

Il tanto atteso incontro tra Mr Bee e Sivlio Berlusconi si è conclusa poco dopo le 23 nella villa di Arcore,presente anche Barbara Berlusconi, l’offerta sul piatto è stata piuttosto importante, dalle prime indiscrezioni si tratterebbe di 500 milioni per prendere il 60% del Milan. La proposta di acquisto sarebbe stata formulata ufficialmente dal potentissimo broker thailandese Bee Taechaubol, ospite a villa San Martino nella tenuta Milanese di Silvio Berlusconi.

Quando Mr Bee ha lasciato Arcore, dal suo entourage, è filtrato un certo ottimismo: da parte thailandese c’è la convinzione di aver piazzato una buona offerta. Ora tocca al Cavaliere decidere,le possibilità che la famiglia Berlusconi lasci dopo 29 anni diventano sempre più probabili.

Oltre a Silvio Berlusconi, anche la figlia Barbara Berlusconi e naturalmente il capocordata del gruppo thailandese Bee Taechaubol. Mr Bee è stato accompagnato dai suoi due soci: il primo è Pablo Victor Dana, finanziere italiano con giro d’affari negli Emirati Arabi; il secondo è James Davies-Yandle, co-fondatore della Global Legends Series, società che organizza partite tra ex calciatori nel mondo e della quale fa parte anche il Pallone d’oro, Fabio Cannavaro.

Il vertice di questa sera era particolarmente atteso: era il momento da parte di Mr Bee per formulare la propria proposta di acquisto del club. Offerta che è arrivata poco dopo le 22: una cifra intorno ai 500 milioni per rilevare il 60% della società. Berlusconi non ha dato una risposta immediata, ha preso tempo e probabilmente già domani potrebbe arrivare una comunicazione ufficiale.

Di certo, la trattativa per scrivere un nuovo futuro al Milan non finisce a Mr Bee. Silvio Berlusconi sta continuando a mantenere i rapporti con Mr Lee, il capocordata del secondo gruppo interessato alla società, quello che dovrebbe essere composto soprattutto da investitori cinesi e che non sembra affatto tagliato fuori dalla corsa al Milan. Berlusconi adesso aspetta anche la proposta di Mr Lee.

GALLIANI – “Sono con Berlusconi da 35 anni, dire cosa penso è ovvio, banale e soprattutto chiaro…”. Adriano Galliani, pur senza sbilanciarsi per la delicatezza del momento, esprime tutta la sua vicinanza al presidente del Milan. “Quando ci sono delle trattative si firmano patti di riservatezza, su questo argomento non voglio e non posso rispondere – dice laconico l’amministratore delegato del Milan ai microfoni di Sky – Con Berlusconi presidente il Milan ha vissuto il suo periodo più bello dei suoi 116 anni di vita. La cosa più importante è che qualunque decisione sarà presa nell’interessa del Milan, sia che continui o che ceda parte delle quote. Ha a cuore il Milan, la sua testa e il suo cuore sono sui colori rossoneri”.

Rome
cielo coperto
17.5 ° C
18.2 °
16.7 °
94 %
2.2kmh
100 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
28 °
Dom
27 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

ad

Related articles