George Michael ci lascia – Nel giorno più bello dell’anno arriva la notizia più brutta per il mondo della musica. Muore a soli 53 anni una delle icone della musica degli anni 80, George Michael.
La popstar britannica con oltre 100 milioni di dischi venduti e capolavori come ‘Wake me up before you go-go’, ‘Careless whisper’, ‘Young guns (go for it)’ e ‘Freedom’,”Last Christmas”, ha segnato un era musicale, canzoni attuali, capaci di attraversare tre generazioni.
L’artista britannico è morto nella sua abitazione di Goring in Inghilterra. La sua morte è ancora coperta da un velo di mistero, soprattutto le ultime ore di vita. Secondo fonti giornalistiche inglesi Michael era in salute, non aveva nessuna malattia, una morte improvvisa, un infarto che lo ha portato via in pochi minuti.
Addio a George Michael, muore a 53 anni il Principe del pop anni 80 e 90.
Uno dei manager, Michael Lippman in un comunicato ha dichiarato che si e’ trattato di insufficienza cardiaca; la famiglia in una dichiarazione dice che “e’ morto serenamente a casa nel periodo natalizio”
George Michael morto d’infarto. Fondò gli Wham ed è stato l’autore di “Last Christmas”
Subito dopo il decesso è intervenuta la polizia britannica che con il medico legale dopo aver dichiarato deceduto il cantante ha definito “un decesso inspiegabile ma non sospetto”
George Michael, è stato uno dei cantanti più importanti degli anni ’80 e ’90, esploso con il gruppo Wham, in coppia con Andrew Ridgeley, da solista è riuscito a diventare una star mondiale. Basti pensare come Last Christmas a distanza di 30 anni sia ancora la canzone di Natale più trasmessa dalle radio e sarà così per sempre. Il paradosso della vita è proprio questo, George Michael muore a 53 anni proprio il giorno di Natale, il giorno che lo ha reso famoso grazie proprio a quel Last Christmas, un Ultimo Natale che da oggi avrà un sapore diverso, di malinconia.
“Eʼ con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George si è spento serenamente nella sua casa”, ha reso noto il portavoce dellʼartista
Oltre 100 milioni di dischi venduti – Michael, il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou ed era nato nel nord di Londra, ha venduto oltre 100 milioni di copie in una carriera durata quasi quattro decenni. All’inizio di dicembre aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo album.
I problemi di salute di George Michael – Nel 2011 il cantante aveva rinviato una serie di concerti dopo un ricovero in ospedale per una grave polmonite. Al suo ritorno a casa, raccontò in lacrime di essere stato a un passo dalla morte. Nel 2014 era stato in rehab per la sua dipendenza dal crack.