Montoro, stamane consegna ufficiale del nuovo stemma e del gonfalone (VIDEO/FOTO)

Si è svolta stamane, presso la Prefettura di Avellino, la cerimonia di consegna ufficiale alla Città di Montoro del nuovo stemma e gonfalone. La funzione, in forma Ufficiale, è stata tenuta da parte del Prefetto Dott. Carlo Sessa, che ha fatto lettura del decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Nuovo logo, stemma e gonfalone municipale dunque, per la città. Dopo la nota ricevuta dall’ufficio del cerimoniale di Stato e le onorificenze, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la definizione della pratica in argomento, di miniature dello stemma e del gonfalone, eseguite a regola d’arte e a colori su cartoncino bianco di cm. 37 x 26, l’Amministrazione Comunale ha conferito l’incarico per la finalità al blasonista Elisabetta Bucci, architetto perugino. Le miniature sono state inviate in seguito alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dopo l’approvazione ufficiale e la consegna avvenuta stamattina, saranno utilizzate come da regolamento. Nello stemma prevale l’azzurro, alle tre montagne dal profilo conico fondate in punta. La montagna centrale più alta e più larga con i declivi intieramente visibili e cimata dalla croce latina, dello stesso, le montagne laterali con i declivi in banda e in sbarra parzialmente celati dalla montagna centrale. Ornamenti esteriori da Città. Il Gonfalone municipale, invece, ha il drappo giallo con la bordatura di azzurro, riccamente ornato di ricami d’oro.

“Si è trattata di una cerimonia significativa, di notevole profilo istituzionale, nella quale oltre a rilevare il significato e l’importanza degli elementi che identificano la Ns. Municipalità, è emerso il plauso al Ns. Comune per i significativi traguardi di valenza istituzionali che vengono raggiunti”. Così il Sindaco della Città dei Due Principati, Mario Bianchino.

 

Rome
cielo coperto
17.4 ° C
18.1 °
17 °
93 %
3.6kmh
100 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
28 °
Dom
27 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

ad

Related articles