Madonna in lacrime durante il concerto: il terrore non ci fermerà

La popstar Madonna ha deciso di proseguire il suo tour nonostante gli attentati a Parigi al Bataclan, Una decisione motivata sul palco nella tappa di Stoccolma con la volontà di non darla vinta a chi usa strategia del terrore e vorrebbe condizionare una civiltà e il suo stile di vita. “Stasera è molto difficile per me continuare lo show senza dimenticare quello che è successo a Parigi, ho bisogno di un momento per ricordare la tragica assassinio e l’insensata fine di tante vite avvenuta la scorsa notte” ha dichiarato la cantante durante lo show, sostenendo come fosse difficile cantare e ballare mentre l’Europa piange i suoi morti. Madonna ha spiegato al pubblico di aver pensato di annullare il concerto in programma sabato 14 novembre, ma di aver deciso diversamente: “Fermarsi vuol dire fare esattamente quello che vogliono. Queste persone vogliono silenziarci” ha continuato Madonna, tenendo un discorso a braccio in cui è apparsa commossa. A differenza di molti altri gruppi, tra cui gli U2 e i Foo Fighters, Madonna va avanti, e decide di proseguire col suo tour in giro per il mondo. : “I terroristi non vogliono vedere gente felice che si diverte. Non dobbiamo dargliela vinta. Solo l’amore può cambiare il mondo. Dopo il breve discorso, Madonna ha chiesto ai 40mila fan presenti al concerto di osservare un minuto di silenzio per le vittime di Parigi, per poi asciugarsi il viso con un fazzoletto, prima di partire con la sua canzone. Gli altri artisti avrebbero annullato solo il concerto a Parigi, non per loro scelta ma il governo francese, ha vietato manifestazioni pubbliche nella capitale fino a giovedì prossimo. Le foto del Bataclan che stanno girando in rete in queste ore, hanno sicuramente influito nella scelta di alcuni artisti, che hanno preferito preservare la loro incolumità e quella del loro pubblico. Il tour europeo di Madonna prosegue con date già in programma, tra cui i tre appuntamenti italiani a Torino del 19, 21 e 22 novembre.

 

Madonna, nome completo Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City, 16 agosto 1958), è una cantautrice, attrice,produttrice discografica e cinematografica, compositrice, imprenditrice, cantante statunitense, celebre in tutto il mondo sin dai primianni ottanta. Diva capace di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi e i suoi videoclip iconici.

Secondo il Guinness dei primati, Madonna è l’artista femminile ad aver venduto di più nella storia della musica, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e, complessivamente, 350 milioni di dischi in tutto il mondo,il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto (al primo posto i Beatles).È inoltre l’artista ad aver piazzato più DVD musicali al numero uno in USA, con nove titoli fino allo Sticky & Sweet Tour del 2010, che è il tour di maggior successo di un’artista donna (quinto in totale), nonché quello di maggior successo nel rapporto introiti/date, con un incasso di oltre 400 milioni di dollari in 85 tappe

Rome
cielo coperto
17.4 ° C
18.1 °
17 °
93 %
3.6kmh
100 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
28 °
Dom
27 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

ad

Related articles