Frattali: Voto 6. Peccato per il malinteso con Biraschi. Ad inizio secondo tempo però ipnotizza Cacia, dopo l’errore di Migliorini, tenendo in vita l’Avellino.
Pisano: Voto 5,5. Non ancora al meglio fisicamente soffre gli esterni dell’Ascoli. Soprattutto nella ripresa, quando alla lunga cala vistosamente a causa di un acciacco ed è costretto ad uscire. (Pucino: S.V.).
Biraschi: Voto 5. Tutto ok fino al 25esimo del primo tempo. Poi clamorosi errori difensivi specie sul gol del pari dell’Ascoli. Una gara storta però ci può stare per un difensore che finora è tra i migliori da inizio stagione.
Jidayi: Voto 5,5. Anche lui oggi, insieme a Biraschi in difesa non proprio impeccabile. Sbaglia la lettura in occasione del gol del vantaggio di Cacia. E’ la migliore scoperta di Tesser e il calo fisico nel finale e una gara non perfetta si può perdonare. Ha evidente bisogno di riposare (Rea: S.V.).
Visconti: Voto 5,5. Jankto è un osso duro e lui lo soffre parecchio. Nella ripresa però tutto sommato non sbaglia tantissimo e riesce a coprire in qualche occasione.
Arini: Voto 6. Contributo fondamente. Corsa, grinta e lotta, con un grande apporto anche in fase difensiva. Deve ritrovare solo la forma migliore.
Paghera: Voto 6. Parte bene, ma crolla dopo lo 0-2 come tutta la squadra. Una botta all’intervallo lo esclude dal match, ma finora la sua gara era più che sufficiente. (Migliorini: Voto 5. Grosso errore ad inizio ripresa, forse dovuto alla mancanza di concentrazione. Per il resto cerca di farsi vedere in fase offensiva.).
Gavazzi: Voto 5,5. Più in ombra rispetto alle ultime gare. Anche lui paga la stanchezza e spesso è poco preciso, soprattutto in paio di occasioni nella fase offensiva. Dal suo corner nasce però il regore decisivo per i biancoverdi.
Insigne: Voto 8. Uomo dell’incontro. Due assist e un gol rendono la sua gara uno spettacolo. Poco altro da dire…anzi no: questa è per i criticoni. Il giovane ha talento e se ha fiducia nei suo mezzi farà sicuramente strada.
Mokulu: Voto 7. Nonostante i fischi poco “gentili” dei tifosi ascolani, lui li zittisce con una doppietta in pochi minuti. Nella ripresa è fondamentale nel finale quando riesce a proteggere diversi palloni e ad aiutare al squadra a rifiatare.
Castaldo: Voto 6,5. Non si vede per nulla nella prima frazione e in buona parte della ripresa. Poi l’assist ad Insigne e il rigore nel finale. Questa volta lo realizza e regala tre punti all’Avellino.
Tesser: Voto 6. Primi venti minuti spettacolari. Poi un clamoroso crollo e gara in salita. Lo spogliatoio trema a fine primo tempo e la squadra lo ripaga alla grande. Purtroppo la difesa soffre e naturalmente anche Biraschi e Jidayi possono avere una giornata no. Non ha grosse colpe se con 8 difensori il migliore centrale è un centrocampista. Avanti così! Meno 7 alla salvezza, poi si vedrà.