Fastweb lancia wifi gratis in mobilità per i propri abbonati? Disdette in arrivo per le altre compagnie?

L’ultima iniziativa di Fastweb prevede la possibilità di connettersi gratuitamente a un servizio di wi-fi all’interno delle città, garantendo la velocità della fibra anche in mobilità. Il servizio di Fastweb prende il nome di Wow fi ed è stato già sperimentato in città come Monza e Livorno, per costatare la possibilità di avere questo servizio in mobilità, con velocità di accesso e velocità di download.

Come funzionerà il servizio

Il Wow fi di Fastweb partirà con la città di Milano, in cui sono segnalati già circa 45.000 hotspot, dove ogni cliente Fastweb potrà accedervi anche mentre cammina tranquillamente con il suo smartphone per strada. La velocità di Wow-fi in mobilità inizierà a Milano, ma continuerà per tutto il 2016 a diramarsi nelle città principali d’Italia.

Grazie al Wow fi, chi vive in una delle città che darà la possibilità a questo accesso con qualunque dispositivo e in qualunque luogo, non ci sarà più bisogno di chiavette e di schede sim con promozioni internet. Questo potrebbe comportare dunque un disagio per le altre compagnie che ancora non offrono o non hanno in programma di offrire, questo servizio, che rivoluzionerà l’utilizzo dell’internet fisso, dando una marcia in più a Fastweb.

Tra le compagnie con i prezzi adsl casa più vantaggiosi ci sono Fastweb e Infostrada, la prima potrà avvantaggiarsi su quest’ultima proprio grazie a questo nuovo servizio di accesso wi-fi veloce, che sarà a breve disponibile nelle maggiori città Italiane. Per chi sta usufruendo della linea Adsl e Fibra di altre compagnie, questo potrebbe essere il momento giusto per lasciarle e passare a Fastweb.

Perché il servizio di wi-fi in mobilità offre un concreto risparmio sul traffico telefonico di sim e chiavette necessarie per chi lavora anche fuori casa e non può usufruire della sua linea adsl. Infatti se si conta la spesa di adsl, più offerta internet per lo smartphone e offerta internet per la chiavetta, la cifra che si raggiunge mensilmente può essere molto esosa.

Un plus di non poco conto per gli utenti privati e business, tant’è che molti clienti di altre compagnie potrebbero decidere di disdire i loro abbonamenti e cambiare aria. Per disdire gli abbonamenti, potrete cercare su disdette360, dove troverete tutti i modi per disdire altri abbonamenti con diverse compagnie telefoniche.

Rome
cielo coperto
17.5 ° C
18.2 °
16.7 °
94 %
2.2kmh
100 %
Gio
21 °
Ven
22 °
Sab
28 °
Dom
27 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

ad

Related articles